Area Comunicazione

La comunicazione, e le relazioni pubbliche in particolare, sono state indicate dal Rotary International come discipline fondamentali per sostenere le attività dei Distretti e dei singoli Club.
Possono aiutare soprattutto a comprendere come aumentare l’efficienza dei Club. Un Club efficiente è in grado di:

  • mantenere o incrementare il proprio effettivo;
  • realizzare progetti rispondenti alle esigenze concrete della comunità locale o di comunità estere;
  • sostenere la Fondazione Rotary sia tramite contributi finanziari, sia con la partecipazione attiva ai suoi programmi;
  • formare dirigenti capaci di servire nel Rotary oltre il livello del loro Club.


Quest’area è, quindi, finalizzata a fornire tutti i supporti necessari a raggiungere gli obiettivi elencati e a elaborare e mettere in atto un piano per informare l’opinione pubblica in merito al Rotary e promuovere i progetti e le attività di Club.
Troverete, quindi, i materiali per le relazioni con i pubblici esterni, come la stampa, i media e i potenziali soci (comunicati stampa, rassegne stampa, cartella stampa istituzionale), e con il target interno, ovvero i Responsabili R.P. di Club (materiale di formazione sulla comunicazione).

 

Connettiti con il Rotary.org

alt


<<  Novembre 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco completo degli eventi

Lettera Governatore

Archivio »

Rivista Rotary

Archivio »


&nbps;
Rotary International
Distretto 2041
Rotary International
Distretto 2042
Archivio Distretto 2040